Il Comune di Gela è lieto di invitare cittadini e visitatori a partecipare a due importanti appuntamenti natalizi, in programma venerdì 27 e domenica 28 dicembre, pensati per valorizzare il centro storico e offrire momenti di condivisione, cultura e intrattenimento.
Venerdì 27 dicembre – ore 20.30 Chiesa Madre – Gela
La prima serata sarà dedicata alla grande musica con il Gala Lirico di Natale, un evento di alto profilo artistico che vedrà protagonista il Coro Lirico Siciliano, diretto dal Maestro Francesco Costa, con l’esecuzione di celebri brani di Adam, Händel e Verdi.
Solisti della serata saranno il tenore Lorenzo Papasodero e il soprano Liu Yongxin.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Domenica 28 dicembre – dalle ore 19.00 Piazza Umberto I
Il centro cittadino si animerà con il ritorno di “Luci in Centro”, una serata all’insegna dello spettacolo e della convivialità. Il programma prevede lo spettacolo di fuoco, il tradizionale momento dedicato alla torta, e il concerto live del gruppo Sikania, che accompagnerà il pubblico con musica ed energia in un’atmosfera di festa.
Le due iniziative rientrano nel calendario degli eventi natalizi promossi dal Comune di Gela, con l’obiettivo di valorizzare i luoghi simbolo della città, sostenere la socialità e offrire occasioni di aggregazione per tutte le fasce d’età.
Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare e a vivere insieme il Natale nel segno della cultura, della musica e della condivisione.
Natale a Gela: due serate di musica, luce e spettacolo nel cuore della città
Mar, 23/12/2025 - 10:37
Condividi su:

