Rivitalizzare il commercio e l’economia della città ripartendo dalle sue vocazioni creando un percorso diffuso tra via Roma e piazza Bovio che parte a Natale per durare nel tempo.
È l’obiettivo che ha unito Confartigianato Enna e DMO-UKE della Sicilia Centrale nel progetto “ Le Case del Natale” che ha riacceso le vetrine di tre negozi del centro storico ormai sfittì con il patrocinio del Comune di Enna e dal Libero Consorzio Comunale di Enna, con la preziosa collaborazione dell’IPS Federico II di Enna, del comitato di quartiere San Tommaso, dell’associazione Libri & Altrove, Società Dante Alighieri di Enna, della facoltà di architettura della Kore di Enna e cooperativa Beecoop all’interno delle tre “Case del Natale” tra via Roma e Piazza Bovio.
Il calendario degli appuntamenti con “Le Case del Natale” continua ancora per due giorni con gli appuntamenti di oggi. L’apertura serale sarà caratterizzata da animazione per bambini a cura de“Il Delfino” ed una degustazione “Rustica” a cura del ristorante La Trinacria di Luigi Mascaro, Pasticceria Mantegna di Mario Mantegna, Panificio Sant’Antonio di Cristian Sutera & C, Caseificio Valvo di Savarese e Principá di Ivan Correnti.
Per l’ultima giornata de “Le Case del Natale”, martedì 23 dicembre, tornerà l’appuntamento serale dalle 18 alle 22 con “Sweet Christmas Time” di Gourmandise e L’Angolo Nascosto mentre la mattina “le Case”saranno aperte dalle 10 alle 13 ed alle 12 ed. Alle 11 appuntamento Accendiamo le parole” a cura della Società Dante Alighieri comitato di Enna Aps con Elisa Di Dio e gli allievi del laboratorio di drammatizzazione del progetto Biblioinsieme.

