Salute

Montedoro. Con l’approvazione delle variazioni di bilancio si potrà acquistare Scuolabus e attivare il servizio Asacom

Redazione 1

Montedoro. Con l’approvazione delle variazioni di bilancio si potrà acquistare Scuolabus e attivare il servizio Asacom

Mar, 11/11/2025 - 15:02

Condividi su:

MONTEDORO. Il sindaco Renzo Bufalino ha reso noto che, a seguito dell’approvazione a maggioranza in consiglio delle variazioni al Bilancio di previsione 2025/2027, sarà possibile per il Comune procedere in primo luogo all’acquisto di un nuovo scuolabus.

Si tratta di una spesa da fare in quanto il vecchio scuolabus ormai non era più nelle condizioni di poter svolgere quotidianamente il proprio servizio. C’è poi una seconda novità, e cioè che l’approvazione dei fondi contenuti nelle variazioni al bilancio di previsione, ha permesso anche lo sblocco del servizio Asacom per gli alunni con disabilità che necessitano degli Assistenti specialistici all’autonomia e alla comunicazione.

Anche in questo caso, l’approvazione delle variazioni di bilancio andrà a sbloccare i fondi destinati per questo altrettanto importante servizio con il quale sarà possibile garantire il diritto all’istruzione ma anche all’inclusione dei bambini più bisognosi e delle loro famiglie. Renzo Bufalino ha assicurato che, tanto l’acquisto del nuovo scuolabus quanto l’attivazione del servizio Asacom a scuola, saranno posti in essere prima possibile al fine di garantire alla Comunità montedorese servizi e figure in linea con i suoi bisogni ed interessi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv