La Guardia di Finanza di Caltanissetta e la parrocchia San Pietro in sinergia per sensibilizzare la comunità sul tema delle truffe finanziarie.
Il 18 novembre, alle ore 17:30, nell’Auditorium “Mons. Naro” della chiesa San Pietro – in via Paolo VI – si terrà un incontro promosso dall’Università Senza Età, l’iniziativa della parrocchia nissena che organizza corsi gratuiti e aperti a tutti e che quest’anno ha festeggiato il suo decimo anno di attività.
Relatore d’eccezione sarà il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, il colonnello Stefano Gesuelli, sul tema Truffe finanziarie: come (non) scalare la piramide: Alcuni casi storici”.
“Un sacerdote è chiamato a occuparsi del bene delle anime, ma anche al benessere in genere – dichiara il parroco di San Pietro, don Rino Dello Spedale Alongi -. In questi anni ho raccolto la sofferenza di diversi parrocchiani, avanti negli anni, truffati in vario modo – continua -. Ecco che allora la collaborazione con la Guardia di Finanza diventa missione anche per una parrocchia, nel prendersi cura dei propri parrocchiani, tutelandoli dal male”.
Un argomento di rilievo, quello delle truffe finanziare, al centro dell’incontro, nel panorama attuale, che vuole coinvolgere i cittadini nisseni e in particolare i cittadini anziani, spesso tra le vittime più frequenti delle truffe. Informare e conoscere è fondamentale per prevenire e aquisire consapevolezza.

