BUTERA. Il film Lo Scuru di William Lombardo basato sul romanzo “Lo Scuru” di Orazio Labbate è stato proiettato nel prestigioso TertioMillennio Film Fest a Roma. Il Festival del Cinema è giunto alla sua XXIX^ edizione ed è promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, con il patrocinio dei Dicasteri per la Cultura e l’Educazione e per la Comunicazione.
Il film Lo Scuru è in concorso e, per Orazio Labbate, giovane scrittore buterese fondatore del Gotico Siciliano, costituisce certamente una grandissima soddisfazione. Proprio lo scrittore buterese è a Roma e, assieme al regista William Lombardo e all’attore Fabrizio Ferracane che nel film interpreta la parte di Nitto, figura mefistofelica di gran fascino, parlerà del film commentandone scene e azioni.
Oltre a “Lo Scuru” Di William Lombardo, sono in concorso anche i film Agnus Dei di Massimiliano Camaiti, Our Father di Goran Stanković, Hysteria di Mehmet Akif Büyükatalay, El mensaje di Iván Fund, Reedland di Sven Bresser, Nino di Pauline Loquès e Traffic di Teodora Ana Mihai.

