Salute

Serie D. La Sancataldese conquista il primo punto in campionato, ma in superiorità numerica non riesce a piegare l’Athletic

Redazione 1

Serie D. La Sancataldese conquista il primo punto in campionato, ma in superiorità numerica non riesce a piegare l’Athletic

Dom, 21/09/2025 - 19:43

Condividi su:

E’ un 1-1 che consente alla Sancataldese di conquistare il primo punto di questo campionato, ma non può certo lasciare soddisfatto il popolo biancoscudato, dal momento che gli ospiti dell’Athletic Palermo sono rimasti in dieci dopo 20 minuti per l’espulsione di un loro giocatore (Bustos).

Nei successivi 70 minuti di gioco, gli ospiti al 45′ sono passati in vantaggio con Micoli e solo il pari di Caetano al 48′ ha permesso alla Sancataldese di chiudere in parità il primo tempo. C’è comunque da dire che l’Athletic Palermo non ha rubato nulla. Squadra ben messa in campo con alcune interessanti individualità contro una Sancataldese generosa alla quale, probabilmente, è mancato il necessario cinismo sotto porta per conquistare i primi tre punti in campionato.

Alla fine, palermitani ben arroccati in difesa in attesa degli assalti finali di una Sancataldese che ha tentato di far saltare il bunker ospite senza riuscirci. Alla fine, classica partita da bicchiere mezzo pieno. Il punto conquistato non va disdegnato perché consente di muovere la classifica, ma i tre punti non conquistati debbono indurre squadra e allenatore ad una riflessione e a lavorare sulla fase di finalizzazione delle azioni. In ogni caso, un ambiente, quello della Sancataldese, che ha dimostrato unità d’intenti a sostegno della squadra alla quale è mancato il gol ma non certamente il cuore.

banner italpress istituzionale banner italpress tv