Salute

Serie D. A Gela i tifosi sognano: vittoria 0-2 con il Messina (doppietta di Sarao) e primo posto in classifica

Redazione 1

Serie D. A Gela i tifosi sognano: vittoria 0-2 con il Messina (doppietta di Sarao) e primo posto in classifica

Dom, 21/09/2025 - 19:54

Condividi su:

A Gela è proprio il caso di dire che, dopo 3 giornate, si sogna. La squadra di Gaspare Cacciola, battendo 0-2 fuori casa il Messina, è balzata in testa alla classifica del girone I di serie D con 7 punti.

La compagine gelese, che ha vinto nonostante l’inferiorità numerica dal 23′, è imbattuta fin qui in campionato con due vittorie e un pari, ma soprattutto ha fin qui messo in mostra qualità notevole sul piano calcistico collettivo ed individuale. Peculiarità che gli hanno permesso di mantenere la propria imbattibilità e di conquistare la testa della classifica a pari punti con l’Igea Virtus e con il Castrum Favara prossimo avversario della Nissa al “Tomaselli”.

A Messina a sbloccarla è stato il bomber Sarao su calcio di rigore, dopo di che lo stesso attaccante è riuscito a raddoppiare al 72’ vanificando i tentativi del Messina di rientrare in partita. Un risultato di valore assoluto per una squadra e una società che questa estate ha lavorato in maniera saggia quanto competente.

E a Gela si continua a sognare, e già c’è da ritenere che mercoledì 24 settembre al “Vincenzo Presti” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per la sfida alla Vigor Lamezia che, in caso di vittoria, consentirebbe ai gelesi di riconfermarsi ancora in vetta alla classifica in un girone nel quale, fin qui, i pronostici della vigilia sono stati disattesi. (Foto Gela Calcio)

banner italpress istituzionale banner italpress tv