CALTANISSETTA – A soli quindici anni, Salvatore Saia, giovane studente nisseno, ha coronato un sogno che pochi ragazzi della sua età riescono a realizzare: l’ammissione alla prestigiosa Scuola Militare Nunziatella di Napoli.
Nato e cresciuto a Caltanissetta, Salvatore ha frequentato le scuole elementari e medie presso il Villaggio Santa Barbara, per poi proseguire il primo e il secondo anno di liceo classico al Ruggero Settimo. A marzo di quest’anno ha deciso di cimentarsi in un concorso tanto ambito quanto selettivo, superando brillantemente tutte le prove, considerate particolarmente impegnative per un ragazzo della sua età.
Il prossimo 8 settembre, Salvatore dovrà presentarsi a Napoli per l’incorporamento ufficiale e l’inizio di questa nuova avventura formativa e personale.
La notizia ha riempito d’orgoglio i suoi genitori, i familiari e gli amici, che lo hanno sostenuto in ogni fase del percorso e oggi guardano a lui con ammirazione. “È un risultato che premia il suo impegno, la sua determinazione e la sua serietà – raccontano i familiari – Siamo certi che porterà alto il nome della nostra città”.
Con la sua ammissione alla Nunziatella, Salvatore non solo compie un passo importante per il suo futuro, ma diventa anche un esempio positivo per tanti coetanei che coltivano grandi sogni e che, con la costanza e il sacrificio, possono trasformarli in realtà.

