Salute

Caltanissetta si prepara ad accogliere il tributo a Renato Zero: in Corso Umberto arriva la band “Punto Zero”

Redazione

Caltanissetta si prepara ad accogliere il tributo a Renato Zero: in Corso Umberto arriva la band “Punto Zero”

Gio, 18/09/2025 - 21:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sarà una serata all’insegna delle emozioni quella di mercoledì 24 settembre in Corso Umberto, dove la città accoglierà lo spettacolo della band siciliana “Punto Zero”, uno dei tributi più fedeli e coinvolgenti dedicati a Renato Zero.

Il gruppo, guidato dal frontman Carmelo Danzè, negli anni ha conquistato pubblico e critica con un tour che ha toccato decine di piazze, teatri e anfiteatri in tutta la Sicilia e oltre lo Stretto. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio viaggio tra musica e teatro: oltre 15 cambi d’abito, videoproiezioni, arrangiamenti originali e una scaletta che abbraccia i brani più amati del grande artista romano, rendono ogni performance unica e avvolgente.

«Interpretare Renato Zero è stato da sempre un sogno che inseguivo sin da ragazzo – racconta Carmelo Danzè –. Oggi vedere piazze gremite e teatri sold out è uno stimolo continuo a proseguire questo percorso, reso possibile dal talento e dalla passione dei musicisti che mi accompagnano: Filippo Di Clemente al basso, Luigi Naselli alla batteria, Adriano Guarneri alle chitarre ed Enzo Sacco al pianoforte e tastiere. Ma il complimento più bello resta quello che ricevo alla fine di ogni concerto: quando la gente mi dice che sono riuscito ad emozionarla, non imitando Renato – che resta unico e inimitabile – ma con la mia voce e la mia interpretazione».

Il concerto, atteso appuntamento del cartellone cittadino, sarà anche un’occasione per unire la comunità intorno alle canzoni e alle poesie di uno dei cantautori che hanno segnato la storia della musica italiana.

Un ringraziamento particolare per la realizzazione dell’evento va al Comune di Caltanissetta, al sindaco Walter Tesauro, all’assessore agli spettacoli Totò Petrantoni e all’Associazione Ancos, presieduta da Giuseppe Di Francesco, che hanno sostenuto l’iniziativa.

L’appuntamento è dunque fissato: martedì 24 settembre, Corso Umberto si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per una serata che promette emozioni, musica e spettacolo nel segno di Renato Zero.

banner italpress istituzionale banner italpress tv