SAN CATALDO. San Cataldo si prepara al terzo appuntamento del RADICA Fest 2025: ambiente, comunità e giovani protagonisti alla Villa Comunale. L’appuntamento è per il 19 luglio dalle ore 18. L’Associazione Straula è lieta di annunciare il terzo appuntamento del RADICA Fest, in programma il 19 luglio 2025 presso la Villa Comunale di San Cataldo. Un appuntamento aperto alla cittadinanza, gratuito e ricco di attività che mettono al centro l’ambiente, l’educazione, la partecipazione giovanile e la cultura della sostenibilità.
Il RADICA Fest nasce con l’intento di “mettere radici” nel territorio, promuovendo la cura degli spazi pubblici, la cittadinanza attiva e la consapevolezza ambientale attraverso laboratori, incontri, momenti artistici e sportivi. C’è anche un ricco programma di laboratori dedicati ai più piccoli e non solo. Curati da: Legambiente – Canuzzi Compagni di Strada – WWF Sicilia Centrale – Plastic Free – Giovanizzazone.
Il festival proseguirà con momenti musicali e di convivialità, per animare la villa comunale e valorizzare i luoghi della socialità cittadina.
Ore 21:00 dj Albas
Ore 22:00 Avinavita live
Il RADICA Fest è organizzato da Associazione Straula. L’evento si svolge con il patrocinio di: Comune di San Cataldo, Regione Siciliana, Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, Giovanizzazone. Un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno reso possibile questa edizione:
BCC G. Toniolo e San Michele di San Cataldo, Siculapool, LGS, Macelleria D’Angelo Giuseppe, Marea, Deko Ambiente, Happy Food. Per ulteriori informazioni o per organizzare interviste con gli organizzatori, contattare:
Email: associazionestraula@gmail.com
Instagram/Facebook: @radicafest – @associazionestraula

