Salute

Plauso dell’USIC ai Carabinieri per l’arresto ad Acquaviva di due persone indagate per truffa ai danni di un’anziana

Redazione 1

Plauso dell’USIC ai Carabinieri per l’arresto ad Acquaviva di due persone indagate per truffa ai danni di un’anziana

Mar, 22/07/2025 - 09:39

Condividi su:

L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC) ha espresso il proprio apprezzamento e la propria gratitudine ai militari della Stazione di Acquaviva Platani e della Compagnia di Mussomeli per l’arresto di due persone indagate per truffa ai danni di un’anziana.

“Un’operazione – si legge in una nota – che dimostra ancora una volta l’altissimo livello di professionalità e attenzione che i reparti territoriali dell’Arma dedicano alla “sicurezza delle fasce più fragili della popolazione”.

Il Presidente, Luogotenente Carica Speciale Enrico Bonavita, e la segreteria regionale dell’USIC – Sicilia sottolineano con forza il fondamentale ruolo di prossimità che le stazioni dell’Arma presenti nei piccoli centri continuano a svolgere, rappresentando un presidio essenziale di legalità e un punto di riferimento costante per i cittadini. La fiducia della popolazione nei confronti dei Carabinieri trova conferma quotidiana nell’efficacia degli interventi e nella tempestività delle risposte.

Al comandante della Stazione, Maresciallo Ordinario Vincenzo Seminario, al Luogotenente Carmelo Seidita e a tutti i militari coinvolti va il nostro plauso e ringraziamento, con l’auspicio che episodi come questo continuino a essere affrontati con la determinazione e la prontezza che contraddistinguono il servizio dell’Arma”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv