Salute

La Polizia di Stato di Caltanissetta salva Nerina: la gattina adottata dal piccolo Salvatore

Redazione

La Polizia di Stato di Caltanissetta salva Nerina: la gattina adottata dal piccolo Salvatore

Gio, 10/07/2025 - 09:49

Condividi su:

Una storia dolce e commovente arriva dalla Questura di Caltanissetta, dove gli agenti della Polizia Scientifica si sono presi cura di una gattina in difficoltà, riuscendo a restituirle salute, serenità e… una nuova famiglia.

Nerina, questo il nome scelto per la micetta, era stata trovata lo scorso giugno dagli operatori della Scientifica in condizioni critiche: denutrita, disidratata e con problemi respiratori dovuti alle alte temperature. Gli agenti l’hanno soccorsa con prontezza, affidandola subito a cure veterinarie e garantendole un riparo sicuro.

Dopo le cure e l’affetto ricevuto, è stato lanciato un appello per trovare a Nerina una casa. Diverse famiglie hanno manifestato la volontà di adottarla, ma a colpire è stato soprattutto il desiderio di un bambino messinese, Salvatore, che da tempo sognava di avere un gattino.

Così, nei giorni scorsi, è stata proprio una collega della Polizia Scientifica, Liliana, a consegnare la micetta alla nuova famiglia, che l’ha accolta con grande entusiasmo.

Grazie alla sensibilità degli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta e al cuore di un bambino, Nerina ha lasciato alle spalle una difficile esperienza per cominciare una nuova vita fatta di giochi, coccole e amore.

banner italpress istituzionale banner italpress tv