L’ASP di Caltanissetta, attraverso un post sulla Pagina Facebook, replica alla nota della CGIL dello scorso 9 luglio in merito alla vicenda della rete ospedaliera provinciale.
“Per l’ennesima volta – si legge -, il direttore generale dell’ASP di Caltanissetta si trova costretto a replicare alle affermazioni della CGIL, evidenziando la falsità delle dichiarazioni rese note lo scorso 9 luglio in merito all’operato dell’ASP sulla rete ospedaliera provinciale.”
L’ASP smentisce categoricamente le accuse mosse dalla sigla sindacale, sottolineando la correttezza e la trasparenza del proprio operato.
“Non c’è alcun piano concepito dall’ASP e inviato all’Assessorato alla Salute senza essersi prima confrontati con le organizzazioni sindacali” ha ribadito il direttore generale. Dichiarazione che mira a fare chiarezza e a sedare le polemiche che minano la serena discussione sui temi cruciali legati alla sanità provinciale.
“Si ricorda, inoltre – scrive ancora -, che le precedenti dichiarazioni della CGIL e i relativi ricorsi sono stati rigettati in sede giudiziaria dal TAR, a riprova della correttezza delle procedure adottate dall’ASP.”
L’amministrazione dell’ASP di Caltanissetta conclude sottolineando la volontà di proseguire nel dialogo costruttivo con tutte le parti sociali, assicurando che ogni decisione riguardante la rete ospedaliera e i servizi sanitari venga presa attraverso un percorso condiviso e trasparente.

