Salute

Torneo internazionale “Città di Caltanissetta”: un successo consolidato che guarda con entusiasmo al futuro

Redazione

Torneo internazionale “Città di Caltanissetta”: un successo consolidato che guarda con entusiasmo al futuro

Gio, 12/06/2025 - 02:56

Condividi su:

A pochi giorni dalla conclusione del Torneo Internazionale “Città di Caltanissetta” – Trofeo BCC Toniolo e San Michele di Sant’Agata – è tempo di bilanci per una manifestazione che ha saputo confermarsi tra le più prestigiose nel panorama tennistico nazionale. Un’edizione, quella del 2025, che ha registrato numeri significativi in termini di presenze, partecipazione e coinvolgimento.

Il Tennis Club Caltanissetta ha accolto, per tutta la durata del torneo, un pubblico numeroso e appassionato. Ma non solo sport: attorno all’evento si è sviluppata una serie di iniziative ricreative e sociali che hanno coinvolto sponsor, partner e cittadini, contribuendo a rendere l’atmosfera del circolo ancora più speciale. Un successo non solo tecnico, ma anche organizzativo e relazionale.

Il momento d’oro che il tennis italiano sta vivendo ha senz’altro influito sul crescente interesse del pubblico. I risultati di Jannik Sinner, oggi numero uno del mondo, quelli di Lorenzo Musetti e del tennis femminile con una straordinaria Jasmine Paolini, hanno alimentato entusiasmo e passione. Un’ondata di energia che ha investito anche le realtà locali, come quella di Caltanissetta, dove sempre più giovani si avvicinano a questo sport.

Il torneo nisseno ha saputo cavalcare questa scia positiva, ricevendo un’accoglienza calorosa e un coinvolgimento attivo da parte della città. A sottolinearlo è lo stesso presidente del Tennis Club Caltanissetta, Claudio Miccichè, che ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’edizione appena conclusa. “È stato un torneo straordinario, frutto del lavoro di una vera e propria famiglia – ha dichiarato –. Il merito è di tutti: staff, sponsor, volontari, istituzioni e pubblico”.

Il presidente ha poi confermato che l’organizzazione è già proiettata verso l’edizione 2026, forte del supporto ricevuto dalle istituzioni, in particolare dal Libero Consorzio dei Comuni e dal Comune di Caltanissetta, entrambi guidati dal sindaco Walter Tesauro. “Grazie al sostegno concreto delle istituzioni e degli sponsor – ha concluso Miccichè – possiamo guardare con fiducia al futuro e programmare una nuova edizione all’altezza delle aspettative”.

Il torneo internazionale “Città di Caltanissetta” si conferma così non solo come un evento sportivo di grande prestigio, ma anche come un’occasione di crescita e promozione del territorio. Un appuntamento che unisce sport, passione e comunità, pronto a scrivere nuove pagine di successo.

banner italpress istituzionale banner italpress tv