Un trionfo per lo sport siciliano arriva da Piombino, dove si sono appena conclusi i Campionati Italiani di Fondo di nuoto. Nella gara più lunga in programma, la temuta 16 km, il giovane atleta serradifalchese Giuseppe Lobue, Juniores tesserato per La Fenice, ha conquistato una splendida medaglia d’argento.
Lobue ha chiuso la sua straordinaria prova in 3 ore, 44 minuti e 51 secondi, posizionandosi al secondo posto nella sua categoria e portando a casa il miglior risultato in termini di metallo per i nuotatori siciliani presenti alla competizione. Una gioia che ha coinvolto l’intera comunità di Serradifalco, orgogliosa di questo traguardo.
Il sindaco Leonardo Burgio ha espresso la sua soddisfazione con un messaggio di congratulazioni: “Per la prima volta Giuseppe Lobue ha vinto la medaglia d’argento ai campionati italiani di nuoto… un altro figlio della nostra terra, orgoglio serra di falchese. Il nostro Comune sempre più terra di talenti. Complimenti a Giuseppe e complimenti ai suoi genitori. Con affetto, il sindaco Leonardo Burgio”.
Un successo che premia la dedizione di Lobue e rilancia l’entusiasmo per il nuoto di fondo in Sicilia, confermando ancora una volta la vocazione sportiva e la passione che animano Serradifalco.

