Salute

Caltanissetta, venerdì 27 giugno il centro storico si trasforma in aula a cielo aperto: terza gita del “Nissa Adventure Camp”

Redazione

Caltanissetta, venerdì 27 giugno il centro storico si trasforma in aula a cielo aperto: terza gita del “Nissa Adventure Camp”

Gio, 26/06/2025 - 21:59

Condividi su:

CALTANISSETTA – Una giornata all’insegna della scoperta, della cultura e dell’educazione civica animerà domani, venerdì 27 giugno 2025, il centro storico di Caltanissetta. È in programma la terza gita didattica del “Nissa Adventure Camp”, progetto promosso dal Comune di Caltanissetta, attraverso gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Nissa Rugby ASD, la Pro Loco, il Teatro Etico Naponos e il centro educativo Poseidone.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un percorso educativo pensato per offrire ai più piccoli esperienze dirette e formative nei luoghi simbolo della città. Il punto di ritrovo è fissato per le ore 8.30 al parcheggio Grazia, da dove prenderà il via un itinerario guidato che condurrà bambini e ragazzi alla scoperta di alcuni dei principali monumenti e spazi istituzionali nisseni.

Il gruppo visiterà la cosiddetta “strata ‘a foglia”, la storica Biblioteca Scarabelli, e Palazzo Moncada, con una guida curata dai giovani della Pro Loco. Seguiranno due tappe di particolare rilievo istituzionale: la Sala Gialla, dove ad accogliere i partecipanti sarà l’assessore alla Pubblica Istruzione Luciana Lo Muto, e l’aula consiliare di Palazzo del Carmine, dove l’incontro sarà guidato dal consigliere comunale Cristian Genovese. La giornata si concluderà alle ore 13.30 presso Villa Cordova, con uscita su via Cavour.

banner italpress istituzionale banner italpress tv