Al Pala Cannizzaro di Caltanissetta si è conclusa ufficialmente la stagione sportiva del minibasket dell’Invicta e della Victoria con una grande festa, che è stata l’occasione per celebrare il lavoro di squadra e il divertimento, per ringraziare i bambini per il loro impegno e per promuovere lo sport.

I 145 bambini e bambine di età compresa tra i nati nel 2013 e il 2020 che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalle due società di minibasket della città di Caltanissetta e San Cataldo sono stati i protagonisti di un pomeriggio di gioco, vissuto insieme ai genitori, agli allenatori, ai dirigenti e ai tifosi.
Gli istruttori di minibasket organizzatori della festa sono stati: Alessandro Terrana, Marcello Giarrusso, Sonia Gambino, Luca Mulè, Santino Lo Porto e Federico Nicosia, che dopo aver scattato una foto di gruppo hanno diviso i bambini in squadre per fasce d’età e dato il via alle partite.
È stato un pomeriggio speciale per tutti i bambini coinvolti, un momento di divertimento ma anche di riconoscenza per il lavoro svolto durante la stagione sportiva 2024/2025 da parte degli istruttori, dei dirigenti, del fondatore e presidente della società professore Lillo Terrana sempre instancabile promotore e garante del lavoro di tutti e del presidente della Victoria Angela Vullo.
Al termine della manifestazione tutti i bambini hanno ricevuto dal professore Lillo Terrana una medaglia e uno zainetto in regalo: un piccolo ricordo per un grande percorso di vita fatto di divertimento e passione per il basket.
Hanno partecipato alla premiazione anche l’assessore allo sport Toti Petrantoni e il delegato Coni professore Giuseppe Anzaldi.
Un percorso che ogni anno lascia il segno in tutti i bambini che lo vivono, sicuramente già pronti a ripartire l’anno prossimo con lo stesso entusiasmo, non appena si riapriranno le porte delle palestre della scuola Antonino Caponnetto e Leonardo Sciascia.
Il professore Terrana ha precisato che questi momenti rappresentano il punto di partenza per continuare ad impegnarsi con passione e dedizione per la crescita dei mini-atleti.
L’Invicta continuerà a coltivare con orgoglio e determinazione i valori dello sport partendo dai più piccoli e garantendo continuità attraverso la presenza in tutti i campionati giovanili.

