Salute

Marco Nicoletti tra cronoscalate e rally, inizia con una festa la stagione 2024 per il talentuoso pilota nisseno

Redazione

Marco Nicoletti tra cronoscalate e rally, inizia con una festa la stagione 2024 per il talentuoso pilota nisseno

Mar, 16/04/2024 - 17:49

Condividi su:

E’ stata una bella festa quella che si è tenuta lo scorso weekend presso un locale cittadino in via Piave. Dopo una stagione entusiasmante che lo ha visto protagonista e conquistare il titolo di “Pilota dell’anno 2023” a Taormina nel corso della cerimonia organizzata da Aci Sport Delegazione Sicilia lo scorso febbraio, il giovane nisseno Marco Nicoletti si prepara all’inizio della nuova stagione che si svilupperà su due fronti: le cronoscalate e i rally, la grande novità del fine della scorsa stagione. Marco Nicoletti parteciperà alle consuete cronoscalate siciliane e calabresi, che gli hanno consentito grazie al grande talento di ottenere risultati strepitosi tali da garantirgli la finale nazionale della 50ma edizione della cronoscalata “La Castellana” di Orvieto, nella quale si e laureato campione italiano del trofeo Italiano Velocità Montagna 2023 con la sua Peugeot 106 N2.

Marco Nicoletti, oltre alle cronoscalate, parteciperà assieme all’esperto navigatore Michele Castelli al campionato promosso da IRC Sport  un format concentrato in cinque mesi, da aprile a settembre, con l’equipaggio nisseno chiamato ad esprimersi sulle strade del Rallye Elba (26-27 aprile), del Rally Internazionale del Taro (25-26 maggio), del Rally Internazionale Casentino (12-13 luglio) e della novità assoluta di questa edizione, caratterizzata dall’entrata del Rally Valli della Carnia, in programma nei giorni 27-28 settembre.

Durante la festa sono state presentate ad amici e sponsor, le due autovetture con le quali il giovane Marco affronterà la nuova stagione: La fiammante Peugeot 106 N2 che affronterà le salite del Campionato Velocità montagna sotto la supervisione tecnica della Blue Project con in testa Calogero Lombardo e la Renault Clio di GIMA per il campionato Rally.

Visibilmente emozionati Marco Nicoletti e Michele Castelli, indossando le nuove tute per la stagione ormai prossima, hanno fatto gli onori di casa scoprendo le due autovetture tra gli applausi e gli incoraggiamenti di tantissimi amici. Presenti, oltre agli sponsor anche il sindaco Roberto Gambino assieme al vicesindaco Grazia Giammusso e l’assessore allo sport Fabio Caracausi oltre al fiduciario di ACI Sport Sicilia Maurizio Giugno. Sarà una stagione entusiasmante come la precedente e faccio un grande in bocca al lupo a Marco e Michele – ha commentato il primo cittadino Roberto Gambino – esempi come Marco sono di aiuto allo sport in genere: ragazzo educato, serio ed al contempo carattere forte e che punta nelle sue prestazioni sempre al 10. La coppia nissena è stata letteralmente abbracciata dai numerosissimi amici intervenuti.

Un abbraccio virtuale sostenuto dall’affetto degli stessi verso i due giovani driver. Manager della serata, ma lo scriviamo con ironia e con molto affetto, papà Peppe Nicoletti. Ha pensato a tutto senza tralasciare nulla, impeccabile come di consueto. E se il buon giorno si vede da mattino, Marco quest’anno darà grandi soddisfazioni alla Città di Caltanissetta, quel capoluogo siciliano da sempre innamorato del motorsport e capace sempre di “sfornare” talenti incredibili capaci di fare infiammare i tifosi su tutti i tornanti delle più belle strade siciliane delle cronoscalate e dei Rally. Quei talenti erano tutti presenti sabato sera per sostenere questo splendido progetto, qualcuno con i capelli bianchi, ma tutti emozionati nel sognare un futuro pieno di vittorie per Marco Nicoletti per la stagione 2024 . Ed anche noi del Fatto Nisseno avremo il piacere e saremo orgogliosi che il nostro marchio sarà ospitato sulle vetture pilotate da Marco. Saremo mediapartner del progetto e racconteremo la stagione motoristica di Marco e Michele e lo faremo con titoli che alla vigilia promettono bene. 

Pubblicità Elettorale