Salute

A Trapani eseguito prelievo multiorgano da una donatrice di 77 anni che aveva espresso assenso alla donazione degli organi

Redazione 1

A Trapani eseguito prelievo multiorgano da una donatrice di 77 anni che aveva espresso assenso alla donazione degli organi

Lun, 25/03/2024 - 23:12

Condividi su:

In Sicilia, all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, eseguito un prelievo multiorgano. Il prelievo è avvenuto da una donatrice di 77 anni che aveva espresso in vita l’assenso alla donazione degli organi attraverso il rinnovo della carta d’identità.

Il prelievo multiorgano è stato effettuato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, diretto da Antonio Cacciapuoti. I medici hanno prelevato fegato, reni e cornee da una donatrice di 77 anni in morte cerebrale che aveva espresso in vita l’assenso alla donazione degli organi attraverso il rinnovo della carta d’identità.

Ad eseguire il delicato intervento, che è durato circa otto ore e si è concluso domenica mattina, sono stati i medici dell’Ismett di Palermo con il supporto di un’equipe di sala operatoria coordinata da Cristina Agozzino coadiuvata dall’infermiere di coordinamento Ivan Paesano. Le cornee sono state inviate alla Fondazione Banca degli occhi di Mestre.

Pubblicità Elettorale