CALTANISSETTA. La solidale Giovane Orchestra Sicula ancora una volta offre la propria attività a favore della ricerca e del prossimo. Domenica 22 ottobre alle ore 18:00 lo farà con il concerto dal titolo “Eradichiamo la Polio” al Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta prodotto da Rotary Club Distretto 2110 Sicilia e Malta e offerto dalla GOS, Orchestra sinfonica del Centro Sicilia.
In programma le musiche intramontabili di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, John Williams, Hans Zimmer. Alla direzione il maestro Raimondo Capizzi: “Sono orgoglioso di poter dare il nostro contributo musicale ad un evento di così alta sensibilità. La GOS è sempre in prima linea quando si parla di solidarietà, dal 2013 operiamo principalmente per gli altri, per il prossimo, per i meno abbienti, per la ricerca, per le raccolte fondi. Tanto abbiamo dato e tanto daremo ancora.
I musicisti che compongono l’orchestra dimostrano che la musica va usata come mezzo per il benessere comune, come veicolo di diffusione di vicinanza a temi solidali e delicati. Attraverso la musica sempre più persone devono conoscere quanti hanno bisogno e deve farci rendete conto di quanto siamo fortunati noi che ci lamentiamo del traffico, delle bollette, della macchina o di altre cose di effimera importanza, dobbiamo invece essere vicini a chi ha problemi ben più gravi dei nostri e che non sempre sono superabili”.
L’ingresso sarà coordinato dal Rotary Club su offerta consigliata. Evento in occasione della Giornata Mondiale contro la Poliomielite

