Salute

Tariffe idriche. Il candidato sindaco avv. Comparato: “Bene l’intervento dell’Ati; ora procedere subito al rimborso ai cittadini”.

Redazione 1

Tariffe idriche. Il candidato sindaco avv. Comparato: “Bene l’intervento dell’Ati; ora procedere subito al rimborso ai cittadini”.

Gio, 23/09/2021 - 16:01

Condividi su:

“Già all’indomani della sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa, che confermava la sentenza del TAR, in qualità di legale del Movimento Consumatori, avevo chiesto a gran voce l’adeguamento e il rimborso ai cittadini per le tariffe idriche dichiarate illegittime dalla Magistratura.

Sono tornato sulla vicenda oltre un mese fa, evidenziando ancora una volta la necessità di procedere ai rimborsi e di lavorare per far sì che ai cittadini venga applicata una tariffa equa e commisurata al servizio fornito. Bene, adesso, anche l’intervento dell’Assemblea territoriale idrica di Caltanissetta che dà seguito a quanto sosteniamo da mesi, cioè chiedere a Caltaqua che a sua volta chieda a Siciliacqua la restituzione delle somme in più pagate”.

Lo ha dichiarato il candidato sindaco del M5S e PD a San Cataldo, l’Avv. Gioacchino Comparato che ha infine ribadito: “Pertanto, la prossima amministrazione sancataldese dovrà fornire il proprio contributo all’interno dell’ATI per determinare correttamente la nuova tariffa da applicare ai cittadini”.