SERRADIFALCO. E’ partita ieri e resterà in vigore sino alla data del 12 settembre la zona a traffico limitato (Ztl) in via Cavalieri di Vittorio Veneto. A disporla, con apposita ordinanza, è stato il sindaco Leonardo Burgio.
La zona è prevista tutti i giorni e sarà attiva nel tratto compreso tra l’intersezione con la via De Gasperi e il civico 33. L’orario di attivazione sarà dalle 21 sino all’una di notte di tutti i giorni (feriali, festivi e domenicali).
Il controllo della Ztl sarà assicurato dalla video sorveglianza collocata presso il palazzo comunale e le cui immagini saranno poste a disposizione della Pm e delle Forze dell’Ordine per individuare eventuali trasgressori rispetto ai provvedimenti previsti per la Ztl.
La circolazione veicolare nel tratto in cui è prevista la Ztl prevede il divieto di sosta e circolazione a tutti gli autoveicoli, ciclomotori, autocarri ed autobus dalle 21 all’una di tutti i giorni (feriali, festivi e domenicali), fatta eccezione per i soli veicoli delle forze dell’ordine, dei servizi di soccorso, nonché di quelli a servizio di persone con limitata capacità motoria.
Quanti risiedono o utilizzano box, garage o posti macchina in autorimesse site nei tratti interessati dalla Ztl potranno richiedere l’autorizzazione al Comune per transitare con i loro veicoli accedendo ed uscendo dalla Ztl utilizzando il solo accesso di Via Manzoni.

