Salute

Spedizioni? Ecco 9 trucchi per risparmiare

Redazione

Spedizioni? Ecco 9 trucchi per risparmiare

Sab, 15/05/2021 - 11:42

Condividi su:

Le spese di invio possono costituire un’incognita notevole se non ci si affida al giusto servizio. Spesso si eccede nella valutazione del peso e degli ingombri, si sbaglia la stima della merce e inevitabilmente ci si ritrova a fare i conti con tariffe ostiche. Affidarsi a Spedire.com può costituire una risorsa per risparmiare. Ecco le nove regole per salvare risorse ed ottimizzare il risultato.

1) Confrontare fa rima con risparmiare

Utilizzare il motore di ricerca del portale è il primo dei passaggi per prepararsi a spedire al costo più conveniente. Lo strumento offre la possibilità di scegliere tra:

  • spedizione personalizzata: le dimensioni del pacco possono essere adattate in base alle esigenze di invio;
  • spedizione standard: è l’ideale quando si effettua la spedizione utilizzando un packaging standard.

Scegliere il partner di spedizione più adatto può costituire un primo passaggio per risparmiare, occhio però ai servizi necessari!

2) Non sempre il prezzo basso corrisponde al risparmio

Non tutti i vettori erogano gli stessi servizi in modalità standard. Il dettaglio è da tenere in considerazione quando si hanno necessità particolari. Ad esempio, se l’esigenza è di una spedizione internazionale, è bene considerare ogni passaggio per garantire la sicurezza del recapito sicuro e soprattutto entro i termini di tempo. È bene quindi considerare un piccolo investimento in qualità a fronte dell’importanza della spedizione. Sui bassi valori ci si può anche permettere di rischiare. Sul portale di Spedire.com è possibile trovare tutti i suggerimenti al riguardo.

3) Codici sconto per spedire.com, come fare

Usufruire del codice sconto spedire.com adatto durante la fase di invio può essere il modo ideale per tagliare ulteriormente i costi del recapito. L’utile mezzo di risparmio è uno dei modi che il portale utilizza per la promozione attiva dei suoi servizi. Il cliente risparmia e genera un feedback positivo incrementando il benessere commerciale del partner di invio. Codici sconto, buoni sconto o semplicemente coupon sono sinonimi dello stesso strumento. Trovarli online non è complicato: newsletter del sito, portali di risparmio, blog e vlog sono le principali fonti.

4) Packaging, tips per una spedizione low cost

Un elemento che spesso passa inosservato è la scelta dell’involucro. Riciclare può essere un buon consiglio per risparmiare ed ottenere un pacco in grado di scortare il contenuto in modo fedele fino al luogo del recapito. L’importante è seguire poche ma fondamentali regole:

  • non provare ad usare una scatola leggermente più piccola: ciò potrebbe provocare strappi e danni al contenuto;
  • rimuovere ogni etichetta di spedizioni precedenti: il particolare potrebbe inficiare sulla buona riuscita della spedizione;
  • non lesinare il materiale di riempimento interno: le fasi di spedizione potrebbero comportare cadute accidentali del collo.

5) Quando più significa meno

Spedire abitualmente può essere un modo per risparmiare. SpedirePRO è lo strumento dedicato appositamente a chi ha esigenze commerciali. La sezione consente una gestione snella dell’invio attraverso un potente portale online. Creare, gestire e monitorare la spedizione in alcuni click costituisce un risparmio di tempo quando l’invio è una tappa del proprio business. La possibilità di attingere alle tariffe più convenienti del momento consente di mettere da parte le collaborazioni abituali per ottimizzare i costi di invio.

6) Il trucco della ricarica: perché conviene?

Risparmiare tempo è solo uno dei motivi per acquistare una ricarica Spedire.com. Il portale mette a disposizione questa novità per ottimizzare il pagamento e fidelizzare al servizio. La convenienza si riscontra da subito. Organizzate secondo pacchetti di valore crescente, le ricariche danno il diritto ad un omaggio proporzionale all’importo anticipato. Oltre alla scelta della tariffa migliore del momento, questo trucco dà il diritto ad un ulteriore sconto sulle spese di spedizione.

7) Contrassegno, non sempre è necessario

Spesso si cade nell’errore di selezionare lo strumento quando non è necessario. Quando non si spedisce in modo assiduo, utilizzare servizi alternativi per i pagamenti può essere un’idea per rendere le spese di spedizione più snelle ed incentivare il destinatario al risparmio. È utile sottolineare che i servizi di versamento sicuri spesso prevedono dei punti di pagamento presso esercizi commerciali convenzionati. Il caro vecchio contrassegno rimane utile ma talvolta può essere solo “caro”.

8) Triangolazione, come risparmiare sulle commissioni

Lo strumento è una delle opzioni di punta del portale. Può capitare l’esigenza di effettuare una spedizione indiretta, facendo figurare come mittente un indirizzo diverso da quello di primo invio del pacco. Ecco che il servizio ottimizza le spese di recapito al fine di tagliare le doppie commissioni. Provare per credere!

9) Dare ad ogni oggetto il giusto valore

Assicurazione, questo è il passaggio che può comportare errori grossolani nel calcolo delle spese. Leggere con attenzione i termini delle assicurazioni consente un risparmio di risorse. Se ad esempio si sta inviando un prodotto che non rientra nella copertura assicurativa scelta, il pagamento del servizio risulta inutile. Informarsi è il modo migliore per ottimizzare le spese. Spedire.com aiuta a farlo con semplicità.

Pubblicità Elettorale