Salute

Podismo: Marathon Caltanissetta torna in campo al CUS Catania

Redazione 2

Podismo: Marathon Caltanissetta torna in campo al CUS Catania

Mar, 13/04/2021 - 12:02

Condividi su:

Dopo un lungo periodo di stasi, in abito di gare podistiche e non solo, sabato scorso  diversi atleti si sono ritrovati presso il campo di atletica “CUS  Catania” per i 10 Km in pista.

Gara valida come Campionato Regionale Individuale Assoluto e Campionato 30’ Allievi – 20’ Allieve, rientranti nel Campionato Italiano Assoluto di Società di Corsa.

La competizione sportiva si è potuta svolgere poiché gli organizzatori, associati della ASD Scuola di Atletica Leggera CT, hanno rispettato i protocolli imposti dalle vigenti normative anti-covid e di conseguenza tutti quanti gli atleti hanno adottato un comportamento secondo la norma in essere.

I 140 runners sono stati suddivisi in 10 batterie, sette quelle maschili.

Erano in sei gli atleti della Marathon CL: Augello Francesco, Arancio Angelo, Fasciana Giuseppe, Cancemi Massimo, Trentuno Luigi e Falzone Mattia.

Dopo un anno di cristallizzazione, l’atletica, seppur lentamente, ha ripreso a dare segni di vita; periodo in cui gli atleti non si sono mai abbattuti e, grazie alla corsa, hanno potuto fronteggiare momenti in cui lo stato vitale risentiva delle tensioni scaturite da motivi che noi tutti conosciamo.

I 10.000 in pista non sono proprio una semplice passeggiata, si tende a dare il massimo con tutte le proprie forze, senza risparmiarsi; gli atleti della Marathon hanno ottenuto ottimi risultati ed il presidente dell’associazione, Giuseppe Zagarella, ne è rimasto parecchio soddisfatto.

Un plauso va a Mattia Falzone, per il suo 45’31’’; giovane diciottenne (Juniores) appena iscritto in squadra, pochissime esperienze agonistiche, ma in lui una grande determinazione, accompagnata dai preziosi consigli dei compagni di maglia.

Continua a sorprendere Francesco Augello, una performance da 37’21’’, bene anche gli altri atleti: Arancio A. 41’31’’, Fasciana G. 42’01’’, Cancemi M. 44’16’’, Trentuno L. 44’39’’.

Vincitore assoluto della gara Zouhir Sahran, il giovanissimo atleta della Milone Siracusa ha chiuso in 31’24’’.

Tra le donne il primo posto è andato a Barbara Vassallo della Polisportiva Atletica Bagheria, per lei un tempo di 37’27’’.

Gli allievi che hanno primeggiato per i 30’ e per i 20’ sono stati: Yahya Jawadi (Siracusatletica) 8.420,83 in 30’ e Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino) 4.959,70 in 20’.

Pubblicità Elettorale