Salute

Caltanissetta. Gambino scrive a Razza: “Tutti i disabili meritano stessa attenzione e diritti”

Redazione 2

Caltanissetta. Gambino scrive a Razza: “Tutti i disabili meritano stessa attenzione e diritti”

Mer, 03/03/2021 - 15:38

Condividi su:

Il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, in un’accorata lettera firmata anche dall’assessore alle politiche sociali Cettina Andaloro, ha invitato l’assessore regionale Ruggero Razza a rivedere la sua decisione sulla priorità vaccinale sui disabili.

“La scelta di vaccinare chi ha una disabilità gravissima è stata accolta dal tavolo tecnico sulla disabilità della città di Caltanissetta in modo favorevole perchè rappresenta un primo passo per la tutela della salute di queste persone” ha scritto il primo cittadino.

Nella lettera, però, dopo questo iniziale preambolo Roberto Gambino ha chiesto all’assessore di rivedere la sua decisione includendo anche i disabili “gravi”.

“Molti di loro sono stati contagiati dal virus e le famiglie hanno avuto notevoli difficoltà”. Il sindaco, ad esempio, ha citato le persone affette da autismo, i care giver e gli operatori di cooperative del settore socio – educativi.

Non possiamo tollerare – ha concluso – che loro rimangano semplicemente relegati a casa o indietro. Tutti devono avere le stesse attenzioni e gli stessi diritti”.

Pubblicità Elettorale