Salute

‘Ndrangheta. Lorenzo Cesa indagato in concorso esterno annuncia dimissioni da segretario nazionale Udc.

Redazione 1

‘Ndrangheta. Lorenzo Cesa indagato in concorso esterno annuncia dimissioni da segretario nazionale Udc.

Gio, 21/01/2021 - 12:38

Condividi su:

Lorenzo Cesa (nella foto), segretario nazionale dell’Udc, è indagato in concorso esterno per associazione per delinquere semplice nell’ambito dell’operazione antimafia “Basso profilo” della Dda di Catanzaro. L’abitazione romana del parlamentare è stata perquisita dalle forze dell’ordine su disposizione della procura di Catanzaro. Cesa conferma di avere “ricevuto un avviso di garanzia su fatti risalenti al 2017” e spiega: “Mi ritengo totalmente estraneo, chiederò attraverso i miei legali di essere ascoltato quanto prima dalla Procura competente”.

“Come sempre – assicura – ho piena e totale fiducia nell’operato della magistratura. E data la particolare fase in cui vive il nostro Paese – annuncia – rassegno le mie dimissioni da segretario nazionale, con effetto immediato”.

Ci sarebbe un patto consistente in una promessa di appoggio elettorale fra gli uomini dell’Udc ed esponenti della ‘ndrangheta all’origine del coinvolgimento di Lorenzo Cesa nell’indagine della Dda di Catanzaro in cui il segretario dello Scudo crociato dimissionario è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. (fonte AGI).

Pubblicità Elettorale