SAN CATALDO. Il Collettivo Letizia ha annunciato tramite Gianfranco Cammarata che è stato chiesto un incontro all’assessore regionale Toto Cordaro sulla questione del piano regionale amianto. “ Il nostro intendimento è di presentare al governo regionale i motivi ostativi alla decretazione degli impianti di stoccaggio dell’amianto nelle miniere di Bosco e di Milena.” – afferma Gianfranco Cammarata, del Collettivo Letizia”.
Facendo seguito a quanto detto nella intervista televisiva mandata in onda dal TG 3 Sicilia, nella giornata di sabato, con il sevizio di Ernesto Oliva e Giancarlo Mogavero, Collettivo Letizia, Meetup San Cataldo 5 Stelle, No Serradifalko, WWF Sicilia Centrale, e cittadini di Milena hanno spedito all’interessato una mail All’Assessore regionale Toto Cordaro.
In tale mail, a nome delle persone intervistate da Ernesto Oliva sul TG 3 Sicilia, a proposito del decreto assessoriale sullo stoccaggio dell’amianto a Bosco e a Milena, nella considerazione che l’assessore ha dichiarato nel servizio giornalistico di essere pronto a incontrare i comitati che si oppongono al provvedimento, è stata dichiarata l’immediata disponibilità di Collettivo Letizia, Meetup San Cataldo 5 Stelle, No Serradifalko, WWF Sicilia Centrale, e cittadini di Milena ad essere convocati : “Saremo ben lieti di proporle le nostre considerazioni nella ottica del positivo rapporto cittadini-istituzioni” si legge nella mail.

