Salute

Cinquanta casi di positività al Covid 19 in una casa di riposo dell’agrigentino.

Redazione 1

Cinquanta casi di positività al Covid 19 in una casa di riposo dell’agrigentino.

Mar, 24/11/2020 - 07:40

Condividi su:

Cinquanta casi di positività al Covid si sono registrati all’interno di una casa di riposo di Campobello di Licata. A darne notizia è stato il sindaco Giovanni Picone nella sua pagina ufficiale di Facebook.

Il primo cittadino campobellese ha reso noto che purtroppo “all’aumento quotidiano e, purtroppo, tristemente consueto del numero di casi positivi al COVID-19, relativo a soggetti di cui comunque si era già a conoscenza e che erano già in isolamento, dobbiamo aggiungere lo sviluppo di un focolaio presso una delle case di riposo”.

Il sindaco ha aggiunto: “Non abbiamo ancora i dati definitivi trasmessi dall’ASP e si aspettano gli esiti degli ultimi tamponi, ma si tratta di circa 50 positivi che, complessivamente, portano il numero totale dei casi a Campobello a oltre 100”.

Il primo cittadino ha confermato che è in contatto con le autorità sanitarie e civili, per coordinare le azioni che saranno necessarie per contenere quanto più possibile l’estensione del contagio, e che attende di sapere se Campobello sarà dichiarato “zona rossa”.

E’ stata infatti inviata all’Assessorato Regionale alla Sanità la richiesta per tamponi in numero sufficiente a fare lo screening a tutta la popolazione, e contiamo di ripristinare in brevissimo tempo, il Centro Operativo Comunale, già attivato a suo tempo, durante la prima fase dell’epidemia. Il COC permetterà di organizzare e coordinare le attività tra Protezione Civile, Associazioni e Volontari, in modo da poter rispondere in modo veloce ed efficace alle necessità ed esigenze che si verranno a creare.

Pubblicità Elettorale