Salute

“G.B.Hodierna” Mussomeli: “Safer Internet Day”

Carmelo Barba

“G.B.Hodierna” Mussomeli: “Safer Internet Day”

Gio, 13/02/2020 - 08:25

Condividi su:

MUSSOMELI – (Dalla scuola) – L’I.I.S. “G.B. Hodierna ha coinvolto i propri studenti nel Safer internet day (giornata per una rete più sicura), giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi che comporta utilizzare internet, istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole della rete, un ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

L’iniziativa è stata organizzata dagli Onorevoli del Parlamento Antibullismo dell’Istituto, facente capo al progetto “Io ho scelto” dello scrittore Enzo Russo e presieduto dall’alunna della classe V A CAT, Alessia Genco. in quanto le tematiche sono strettamente collegate perché il piano di attacco dei bulli si è trasferito anche sul web ed è importante che ci siano le giuste precauzioni ogni volta che si naviga.

Gli studenti, collaborando con le referenti antibullismo, prof.ssa Filomena Maria Felce e prof.ssa Rosalia La Tona, nonché con il contributo offerto dall’intero corpo docente della scuola, hanno dedicato una parte della mattinata all’analisi delle molte insidie della rete. La riflessione si è avvalsa del supporto di immagini, servizi televisivi e film che hanno permesso di toccare uno dei più scottanti temi di attualità, comprese le interessanti word art create dagli alunni del pon cittadinanza digitale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv