Salute

Mussomeli, 6° edizione saggio danza Incorporart studio Silva Guasto Teatro all’aperto

Carmelo Barba

Mussomeli, 6° edizione saggio danza Incorporart studio Silva Guasto Teatro all’aperto

Ven, 29/06/2018 - 09:41

Condividi su:

MUSSOMELI – Domani sera, al teatro all’aperto del Parco Urbano “S. Genco”, dalle ore 20:30 alle ore 23:00, “Coppelia”. La fanciulla dagli occhi di smalto. Saggio di danza con la presentazione di Eros Alessi, musiche ed audio service Marco Pintavalle, coreografie e regia e direzione artistica di Silvia Guasto.   ” Ispirandosi al racconto di Theodor Amadeus Hoffmann, le allieve dell’ASD Incorporart Studio, dirette da Silvia Guasto, si trasformano in bambole meccaniche per un avvincente spettacolo con musiche a cura di Léo Delibes, e briose danze di carattere riprese dal capolavoro di Arthur Saint-Léon.
Ad ogni passo, così come nella versione russa dell’opera, tra mistero, allegria e gioia di vivere, prende vita la storia di Coppelia, che suo malgrado si ritrova ad essere oggetto d’interesse di Swanilda e del fidanzato Franz.
Quando entrambi decidono di conoscerla da vicino, scoprono che l’imperturbabile fanciulla dagli occhi di smalto in realtà è una bambola meccanica, così come tutte le altre bambole del laboratorio del fabbricante di giocattoli Coppelius.”

banner italpress istituzionale banner italpress tv