Salute

Mussomeli, “Fare turismo in rete con Aics”, Convegno partecipato a Palazzo Sgadari

Carmelo Barba

Mussomeli, “Fare turismo in rete con Aics”, Convegno partecipato a Palazzo Sgadari

Mer, 02/05/2018 - 23:00

Condividi su:

MUSSOMELI –  Si è svolto sabato 19 maggio a Mussomeli al Palazzo Sgadari il convegno dal titolo “Fare turismo in rete con Aics”. Ad organizzarlo l’Aics provinciale di Agrigento e l’associazione Vallone in tour di Mussomeli. Hanno partecipato 12 amministrazioni comunali di Agrigento e Caltanissetta, imprenditori locali nel settore della ristorazione, agenzie di viaggio, tour operator, associazioni di categoria e i rappresentanti dell’Imahr, che raggruppa cuochi e maitre ed i ragazzi dell’Alberghiero Virgilio. Sono intervenuti nella qualità di relatori don Giuseppe Pontillo dell’Arcidiocesi di Agrigento, Giuseppe Petix presidente provinciale dell’Aics di Agrigento, Toti Piscopo direttore editoriale Travelnostop, Bernadette Lo Bianco presidente regionale Sicilia turismo per tutti, Loredana Fatone e Marco Piastra manager di un’agenzia su progettazione turismo con sede a Roma, Angela Caraffa di Al trade viaggi Roma, Noemi Sciascia segretario provinciale Aics Agrigento. “Sono molto soddisfatto dell’esito del convegno sia per il numero dei partecipanti che per la qualità dei relatori – afferma Mario Gero Taibi responsabile Turismo dell’Aics di Agrigento nonché moderatore dell’iniziativa –. Adesso bisognerà mettere in pratica quanto emerso nel corso dei lavori e cioè creare le relazioni necessarie a fare crescere il turismo attraverso una strategia comune tra istituzioni ed operatori privati. Voglio ringraziare coloro hanno reso possibile il buon esito della manifestazione, gli sponsor, i tanti collaboratori ed i vertici della Banca di credito cooperativo Sa Giuseppe di Mussomeli”. Parole di elogio sono state espresse dal presidente provinciale dell’Aics di Agrigento Petix: “Il mio obiettivo è di continuare per rafforzare la sinergia tra le province di Caltanissetta ed Agrigento”.

Pubblicità Elettorale