Salute

ERASMUS plus KA1 all’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Caltanissetta

Redazione

ERASMUS plus KA1 all’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Caltanissetta

Lun, 04/12/2017 - 17:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è conclusa con successo ed il pieno gradimento di tutti (organizzatori e partecipanti) il progetto ERASMUS+ KA1 a cui ha preso parte il Prof. Fabio Amico della Scuola Secondaria di I Grado “F. Cordova” facente parte dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Caltanissetta, selezionato insieme ad altri 29 docenti di tutta la Sicilia nell’ambito dell’Azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) – Area Animatori Digitali. L’Azione, che prevede progetti di mobilità all’estero, ha permesso al Prof. F. Amico la partecipazione ad un percorso di altissima formazione insieme ad altri docenti provenienti dalla Grecia, dalla Finlandia, dall’Estonia e altre parti d’Italia.
Il corso dal titolo “From teachers to facilitators and moderators of a student-centred learningprocess” ha riguardato l’uso del digitale a scuola con attività laboratoriali e presentazione di buone pratiche e si è svolto a Lisbona presso l’Agrupamento de Escolas de Sao Joao da Talha.
“Un arricchimento umano e professionale – ha commentato il Prof. Amico – premessa anche per ulteriori sviluppi di scambi culturali attraverso successivi Programmi Erasmus che coinvolgano pure gli studenti del nostro Istituto”.
L’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” ormai da tempo è in prima linea nell’impiego di nuove tecnologie didattiche e pedagogiche per dotare gli studenti di strumenti culturali adeguati al tempo in cui viviamo attraverso un’organizzazione delle attività che prevede l’uso di diversi applicativi in ogni momento della costruzione di un prodotto, inteso come lezione, restituzione di un compito o una presentazione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv