Salute

Mussomeli, il disappunto del locale Mov.5 Stelle sulla candidatura regionale del primo cittadino Catania

Carmelo Barba

Mussomeli, il disappunto del locale Mov.5 Stelle sulla candidatura regionale del primo cittadino Catania

Mer, 11/10/2017 - 08:45

Condividi su:

MUSSOMELI – Abbiamo ricevuto dal Movimento Cinque Stelle di Mussomeli un comunicato che pubblichiamo integralmente: “ NON TI INDURRE IN TENTAZIONE MA….LIBERATI DAL MALE”. Caro Giuseppe Catania,
sei una persona perbene, hai raccolto in eredità un Comune in dissesto e con serietà e dedizione stai lavorando, per quello che è consentito fare. in una situazione difficile, dimostrando abnegazione e capacità di ascolto e di dialogo.
Ma adesso che hai reso pubblica la tua disponibilità alla candidatura per le regionali, con la stessa franchezza con cui riconosciamo i tuoi meriti vogliamo esprimere pubblicamente il nostro punto di vista, le nostre osservazioni, il nostro disappunto su questa tua decisione!
Sei stato eletto con una incolore lista civica ma, nel momento in cui dichiari apertamente la tua identità politica e la tua appartenenza all’UDC, ci chiediamo come mai non dichiararla subito questa appartenenza?
A livello locale le liste civiche sono importanti se genuina espressione di cittadini che non si riconoscono in nessuna formazione politica nazionale ma, nel caso contrario, si rivelano essere semplici liste civetta, emblematiche di un vecchio modo di fare politica. Per quanto riguarda la compatibilità che la legge prevede tra la “carica di Sindaco” e quella di “Deputato regionale”, beh, non sarebbe proprio come fare il postino al mattino e il capo condominio al pomeriggio! Non condividiamo la tesi secondo cui un rappresentante locale alla Regione porterebbe automaticamente vantaggi alla nostra comunità. Siamo invece portati a pensare che, seppur legittime, tutto abbia a che fare con le “proprie personali ambizioni”, dimenticando d’emblée, i propositi e le ambizioni che i cittadini hanno, nel momento in cui votano un “sindaco” e cioè, di vederlo fare il SINDACO! Quante volte abbiamo sentito; “scendo in campo per voi e per il bene del nostro territorio!” Risultato? Il campo continua a non essere arato, né annaffiato, tanto meno “coltivato” anzi, la “desertificazione” sembra essere sempre più inarrestabile e violenta. I territori, le comunità, ricavano vantaggi o meglio, godono dei propri diritti, solo se la Politica cessa di essere una professione e cessa di significare privilegi per pochi a scapito dei molti. Spesso, ci si lamenta del disamore che i cittadini hanno nei confronti della politica, della sfiducia dei giovani con il loro conseguente allontanamento da essa ma, forse, è anche grazie a questi gesti che ciò avviene. I veri responsabili sono quegli adulti che dovrebbero essere visti come un modello da imitare e che dovrebbero fungere da esempio ma che, con i loro comportamenti, non fanno altro che allontanare sempre di più quella parte della società che fra pochi anni si troverà o almeno dovrebbe, svolgere un ruolo fondamentale nella vita dello stato.. E cosa dire della prodigiosa armata del centrodestra!? Una Lega ladrona ( vedi scandalo sui rimborsi elettorali) che ha sempre offeso e vilipeso la Sicilia e il meridione tutto ma che adesso ha bisogno dei suoi voti, un Miccichè transumante per indole e cocainomane per diletto e che vanta un mentore d’eccezione condannato per concorso esterno in associazione mafiosa di nome Dell’Utri! E poi Forza Italia che ha già “governato” la Sicilia occupandosi della creazione e del consolidamento di feudi personali e poi ancora il solito Centro “molliccio”, gli indipendentisti, i Monarchici e perfino Sgarbi!
Caro Giuseppe Catania,
come Movimento 5 Stelle di Mussomeli ci auguriamo che i cittadini comprendano che, all’interno di questa infausta coalizione, votare un qualsiasi concittadino, per quanto serio ed onesto, corrisponde a riconsegnare la Sicilia a quei malfattori che hanno già avuto modo di governarla ma che, in realtà, l’hanno letteralmente depredata rendendola una terra inospitale.

Pubblicità Elettorale