Salute

Eccellenza. Ad Alcamo la Nissa cerca riscatto e punti pesanti in chiave play off. Mussomeli e Atletico Campofranco a caccia di punti salvezza.

Redazione 1

Eccellenza. Ad Alcamo la Nissa cerca riscatto e punti pesanti in chiave play off. Mussomeli e Atletico Campofranco a caccia di punti salvezza.

Sab, 11/03/2017 - 15:30

Condividi su:

In Eccellenza, quando mancano cinque turni alla fine del campionato, la Nissa domenica si ritrova ad affrontare fuori casa l’Alcamo in una sfida che in caso di successo dei biancoscudati di Alessio Sferrazza consentirebbe il sorpasso in classifica. L’Alcamo, tuttavia, non appare disposto a mollare la presa sul quinto posto nonostante sia in decisa flessione (Terranova a parte) in queste ultime giornate. La Nissa arriva alla sfida del Lelio Catella con la consapevolezza di chi può giocarsela alla pari contro una squadra che all’andata, con un primo tempo regalato dai padroni di casa, riuscì a passare al Palmintelli. Stavolta, tuttavia, la Nissa sembra intenzionata a riscattare la deludente prestazione dell’andata puntando sulla ritrovata vena realizzativa di gente come Martorana e Messina. Ai biancoscudati mancherà la spinta di Ascia infortunato alla coscia. In difesa, comunque Sferrazza ritroverà Italiano che ha scontato il turno di squalifica precedentemente inflittogli dal giudice sportivo. Per il resto, squadra al completo per tentare l’impresa di battere l’Alba Alcamo e tentare di avvicinare il Paceco impegnato, sempre domenica, sul campo dell’Atletico Campofranco in un confronto alquanto delicato per il futuro dei giallorossi di Lucio Sapia. Proprio le altre due nissene del Vallone presentano domenica altrettante sfide alquanto delicate per gli equilibri di classifica. A cominciare proprio da quella che vedrà l’Atletico Campofranco di scena al “Virciglio” contro il Paceco. Una gara difficile che i campofranchesi, che in settimana hanno visto arrivare sulla loro panchina Lucio Sapia al posto di Salvo Sorci, devono interpretare al massimo delle loro possibilità per tentare di conquistare tre punti che sarebbero veramente un’autentica manna per la loro classifica che al momento li vede a quota 26 in classifica in piena zona play out. Non meno semplice la situazione in casa di un Mussomeli che dopo la vittoria con il Dattilo, è chiamato ad una trasferta alquanto impegnativa contro il Castelbuono. I manfredonici, che hanno 30 punti, non intendono distrarsi e per domenica promettono battaglia sulle Madonie per conquistare punti pesanti per evitare la zona play out e collocarsi in posizione utile per la salvezza diretta.

Pubblicità Elettorale