Salute

Commissione trasparenza: affidamento servizi Alzheimer, valutare “parentele”

Redazione

Commissione trasparenza: affidamento servizi Alzheimer, valutare “parentele”

Mar, 03/01/2017 - 16:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – Di seguito il contenuto di un comunicato stampa a firma di Salvatore Petrantoni, il presidente della VII Commissione.

La VII commissione – Trasparenza, stamani martedì 3 gennaio, ha discusso in merito al verbale di gara per l’aggiudicazione e l’affidamento del Centro diurno e servizio di supporto alle famiglie per soggetti affetti da Alzheimer.

Il sottoscritto nella qualità di Presidente con tutti i componenti della VII commissione in maniera unanime, hanno deciso di convocare per la giornata di Giovedì 05.01.2017 il Segretario Generale dell’ente, Dottoressa Rita Lansalaco, per esaminare, con il supporto amministrativo e giuridico legale del funzionario preposto al ruolo e attenzionare l’intera procedura amministrativa.

La commissione chiederà al Segretario delucidazioni in merito alla compatibilità ed opportunità dell’affidamemto in relazione al fatto che la cooperativa Etnos aggiudicataria  del bando di gara, è rappresentata dal Signor Fabio Ruvolo fratello del Sindaco della città di Caltanissetta.

La commissione approfondirà tra l’altro la necessità del bando e la tempistica dello stesso, vista la duplicità con quello dell’A.S.P. gia’ conclusosi.

Al Segretario Generale sarà chiesto altresì,  di specificare l’importanza e il valore del codice etico che tutti gli amministratori hanno firmato ad inizio legislatura e se per caso ella non ravvisi situazioni di possibili conflitti di interesse economico seppure indiretto con la figura del primo cittadino.

banner italpress istituzionale banner italpress tv