Salute

Tony Maganuco replica al Polo Civico: “Su di me bugie gravi e inaccettabili, mirate a buttare fango”

Redazione

Tony Maganuco replica al Polo Civico: “Su di me bugie gravi e inaccettabili, mirate a buttare fango”

Mer, 14/12/2016 - 22:53

Condividi su:

“Sinceramente non pensavo avessi un ruolo così importante in città al punto che un semplice articolo di cronaca divenisse una “guerra personale” tra il polo civico e Tony Maganuco.
Vi ringrazio per il peso e l’importanza che mi date ma mi preme precisare che un articolo del genere l’avrei scritto per qualsiasi riunione di qualsiasi partito politico, associazione, congregazione.
Vorrei anche a dare la parola fine alla barzelletta del giornalista iscritto all’albo. Scrivo in un sito, quello di Radio cl 1, dove eventuali giornalisti non iscritti all’albo sono autorizzati e tutelati dall’editore che se ne assume le responsabilità civili e penali .
Conduco un programma da sei anni, Tony Accesi, di approfondimento giornalistico e confronto,che ha un direttore responsabile. Si chiama Pippo Grosso
Quindi, in futuro se proprio non sapete come attaccare o se pensate sia un dilettante allo sbaraglio, rivolgetevi all’editore.
Sapendo che tra i membri del polo civico vi sono fior fiori di professori che hanno un ottimo rapporto con la lingua italiana ,resto meravigliato dall’accostamento del termine “adepto” con :”offensivamente rappresentato come una setta di adepti attorno ad un capo..”.
Dal dizionario della lingua italiana il termine adepto significa anzitutto “seguace di una dottrina, di un’ideologia”. Ma se è questo il vostro problema, la prossima volta userò ” associato”. Fatemi sapere se vi aggrada.
Ma dove resto veramente scioccato è l’accostamento dell’articolo ad “interessi personali ed i molteplici ruoli che negli anni ha ricoperto, certo non gratuitamente”
Sono bugie gravi inaccettabili mirate a buttare fango per motivi che francamente non riesco a spiegami.
Gradirei mi mostraste i documenti dei “ruoli che negli anni ho ricoperto, certo non gratuitamente”. e se non li avete assumetevi le responsabilità di quanto scrivete, perche sono fortemente lesive per la mia immagine, la mia serietà professionale e permettetemi la mia vita, dedicata cuore ed anima a questa città che è noto, certamente non mi ha arricchito.
Non ho mai avuto un incarico in vita mia dal comune di Caltanissetta e visto che fareste bene a controllare il curriculum delle persone che infangate in questo modo vi elenco brevemente cosa ho fatto per la città senza avere supporto alcuno e neanche chiederlo.

CONCERTI DA STADIO, PALAZZETTI E TEATRALI : Lucio Dalla, Luca Carboni, Stadio, Gino Paoli, Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Pino Daniele e Pat Metheny, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Fabio Concato, Claudio Baglioni, Litfiba, Paola Turci, Francesco Baccini, Gigi D’Alessio, Giorgia, Audio 2 , Butterfly,Pooh, Emma Marrone.
Ho inoltre prodotto tre tour con artisti nisseni e sono orgoglioso di aver rappresentato L’italia alle colombiadi con 20 artisti nisseni.
Preferisco fermarmi qui, credo sia sufficiente, ricordandovi che questa estate senza contributo alcuno ho realizzato un villaggio che per 20 giorni ha animato il centro storico, Il “Noi ci siamo village”.
L’unico legame che mi lega al Comune di Caltanissetta è Il “Festival città di Caltanissetta”, che portando il nome della città ed essendo nato su richiesta del Comune di Caltanissetta, ventisei anni fa, ha fatto un percorso con i suoi alti e bassi a seconda di chi era ed è al governo. Un progetto che ha funzionato sempre, ha avuto successo, risonanza e creato artisti e maestranze collocandosi tra i primi a livello nazionale. In merito, allego i dati di ciò che ha portato il Festival città di Caltanissetta
4.012 richieste di partecipazione,2.123 partecipanti oltre stretto.3256 partecipanti sicilian,487 partecipanti di Caltanissetta,2 finalisti a Sanremo,1 finalista ad “Amici”6 Finalisti finale Rai di Castrocaro .212 hanno intrapreso o proseguito la carriera artistica.74 hanno intrapreso la carriera come tecnici,180 ospiti vip nazionali,420,000€ sponsorizzazioni private.183 aziende coinvolte
Altra manifestazione è il “Memorial Nuccia Grosso”, nato su richiesta del comune sei anni fa e la cui contribuzione non è mai arrivata dalla giunta Ruvolo in poi ed è stata ugualmente realizzata.
Miscelare l’articolo alla mia attività professionale dove il mio rapporto col il comune è pari al 5% della mia attività è deprimente.
Mi sembra giusto avvisiate i vostri rappresentanti al comune che, diano Zero, mille,diecimila,centomila euro per il festival o zero,cento,mille,cinquemila euro per il memorial, dovesse capitare di scrivere un articolo di cronaca, lo rifarei. I miei articoli non saranno mai oggetto di mercato o compravendite se è questo è quello che pensate.
A voi coordinatori del Polo vi invito ufficialmente a Tony Accesi,vi aspetto in Radio domenica prossima alle 10,55. il microfono è vostro. Il confronto è la migliore, vera, reale soluzione per far comprendere agli oltre 5000 radioascoltatori chi dice il vero e chi no…
Buon lavoro”.

​​​​​​​​​Tony Maganuco

banner italpress istituzionale banner italpress tv