Salute

Impianto biometano a Grottarossa. Enersi Group: “È a norma”

Redazione

Impianto biometano a Grottarossa. Enersi Group: “È a norma”

Gio, 29/12/2016 - 09:28

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. L’impianto in autorizzazione a Caltanissetta contrada “Grottarossa” non prevede combustioni e fumi immessi in atmosfera men che meno stoccaggio di materiale in entrata ma trattamento in tempo reale con totale esclusione di fuoriuscita di percolati.
Lo stesso produrrà fertilizzanti biologici, recupererà CO2 e Biometano da immettere in rete Snam e rientra nelle attività agricole di trasformazione e recupero previste in zona agricola. Ad oggi risultano depositati oltre 20 pareri favorevoli tra i quali anche alcuni in materia di compatibilità urbanistica ed ambientale.
Su invito del Sindaco di Caltanissetta ed ancor prima pubblicamente anche sul vostro giornale abbiamo dato disponibilità ad incontrare il locale Comitato di agricoltori per esporre il progetto ed i suoi positivi effetti di ricaduta sulla economia locale tutta. Incontro che si terrà in gennaio e ci auspichiamo partecipino anche le forze politiche, diversamente diamo disponibilità nelle sedi istituzionali della Regione. Ribadendo la massima stima per esponenti politici con importante passato ed esperienza a servizio della Sicilia e della Nazione, siamo onorati dell’interesse che il nostro innovativo progetto di economia circolare, con spiccata componente tecnologica ed etica e con pretesa di innovare, stia riscuotendo nella politica e società nissena sebbene ci saremmo aspettati dichiarazioni attinenti il progetto e non rese forse sulla base di informazioni errate e nel migliore dei casi mal riferite o parzialmente riportate.

Luca Acquaroli
amministratore
ENERSI group

banner italpress istituzionale banner italpress tv