Salute

Caltanissetta, FP-CGIL. S.Elia, esami diagnostici cardiaci: “Stanzino inadeguato, si provveda”

Redazione

Caltanissetta, FP-CGIL. S.Elia, esami diagnostici cardiaci: “Stanzino inadeguato, si provveda”

Ven, 07/10/2016 - 08:10

Condividi su:

images_cronaca_2015_gen-apr_fp-cgilCALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. L’area programmatica “Democrazia e Lavoro” della FP-CGIL provinciale rappresenta l’inadeguatezza del locale adibito alle visite e agli  esami diagnostici cardiache. Uno spazio angusto e con finte finestre che potrebbe forse andare bene come deposito o magazzino.

Peraltro una stanzetta al buio piena di arredi e suppellettili che rende al paziente difficoltoso perfino   liberarsi degli indumenti per sottoporsi alle visite prescritte anche da altri Reparti Sanitari dell’Ospedale.

Una situazione veramente allucinante se si pensa, inoltre, che come sala di attesa è utilizzato un piccolo corridoio con poche sedie a fronte di un numero elevato di persone che deve fare la fila spesso dovendo stare in piedi.

Un ignobile smantellamento sistematico della sanità da parte dello Stato e della Regione, che qui non è il caso  di ricordare, non può giustificare e diventare alibi per riservare un trattamento così poco dignitoso, per usare un eufemismo, alle persone preoccupate per la propria salute  e che devono per la maggior parte essere sottoposte ad interventi chirurgici.  Essere “pazienti” non significa essere trattati come cose.

Non senza sottolineare che nelle condizioni sopra descritte anche il personale  medico e sanitario pur svolgendo con grande professionalità ed efficienza la propria delicata attività non è messo nelle condizioni ottimali per farlo. Una continua confusione che non ha nulla a che vedere con la sbandierata efficienza

Perciò chiede, a ciascuno per la propria competenza,  di volere porre la giusta attenzione alla questione posta e, quindi, di risolverla nel più breve tempo possibile evitando denunce e ricorsi alle competenti Autorità di vigilanza e di controllo.

   Il Coordinatore Provinciale  –   Salvatore Lombardo

 Il Coordinatore Provinciale FP – Lillo Pagano

banner italpress istituzionale banner italpress tv