Salute

Lega Nissena, stranieri aggrediscono una famiglia in Centro Storico: “La misura è colma”

Redazione

Lega Nissena, stranieri aggrediscono una famiglia in Centro Storico: “La misura è colma”

Mer, 30/12/2015 - 17:26

Condividi su:

lega-nissena-logoCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.
L’aggressione subita da Marianna Guttilla e dalla sua famiglia, in pieno centro storico a Caltanissetta da parte di un branco di  cittadini stranieri merita alcune riflessioni.
Prima di tutto solidarieta’ incondizionata alla consigliera Guttilla , alla sua famiglia, ai bambini che hanno vissuto attimi di terrore , mentre uscivano da un cinema in pieno centro storico a Caltanissetta; spintonati, umiliati, offesi.Diamo noi la nostra solidarieta’ a posto del Sindaco di Caltanissetta il quale in occasioni del genere si guarda bene dall’intervenire tempestivamente in difesa dei cittadini preferendo tenere sottotraccia tutte le angherie subite da inermi cittadini da parte di pseudo rifugiati.
In secondo luogo, questo ennesimo,grave atto, che viene dopo il rapimento e la violenza subita da una  ragazza e da uno stillicidio, quotidiano di risse, aggressioni occupazioni di stabili ed impianti comunali  non può che accendere i riflettori sull’eccessivo, incontrollato ed incontrollabile flusso di stranieri in  realta’ piccole quali Caltanissetta, San Cataldo e la stessa Gela.
La responsabilita’ politica del Ministro dell’Interno è palese, ma vi sono altre responsabilita’, particolarmente quella delle amministrazioni locali.
Caltanissetta ha il diritto di vivere in serenita’, non puo’ e non deve essere una città militarizzata, impaurita. Gia’ gli esercizi commerciali del centro storico hanno pagato e pagano un prezzo troppo alto a questa pseudo solidarieta’ che si tramuta in vantaggi per pochi a dispetto di problemi per tanti.
La situazione è al limite di guardia e ci chiediamo se , come potrà avvenire, qualcuno reagirà, a chi si dovrà addossare la responsabilita’.
La misura è colma.
LA LEGA NISSENA
GIANFRANCO      FUSCHI

Pubblicità Elettorale