Salute

San Cataldo. Incontro chiarificatore tra amministrazione comunale e giostrai per le emissioni sonore nella Fiera d’Ottobre.

Redazione 1

San Cataldo. Incontro chiarificatore tra amministrazione comunale e giostrai per le emissioni sonore nella Fiera d’Ottobre.

Ven, 09/10/2015 - 16:36

Condividi su:

fiera san cataldoSAN CATALDO. S’è svolto stamani un incontro nel corso del quale sono stati stabiliti nuovi criteri in materia di emissioni sonore per la Fiera di ottobre. Il Vice Sindaco Aldo Riggi, assieme al responsabile della Polizia Municipale, isp. Salvatore Pinzino, ha incontrato i rappresentanti dei gestori degli spettacoli viaggianti. E’ stato concordato che , a tutela della serenità dei cittadini, ma anche a salvaguardia del lavoro delle aziende di spettacoli vi sarà il divieto di emissioni sonore dopo le ore 24 nelle giornate di sabato e domenica e dopo le ore 23 nei giorni feriali. Le emissioni saranno al minimo livello di intensità. Per chi violerà tali provvedimenti saranno previste multe salate nonché l’esclusione dal bando della fiera per il prossimo anno. Tutto ciò è stato deciso al termine di un incontro di concertazione tra amministratori e responsabili delle attrazioni. E’ stato inoltre comunicato che i giostrai forniranno liberamente dei biglietti omaggio per le attrazioni ai servizi sociali del Comune che saranno distribuiti ai bambini provenienti da famiglie meno abbienti , dalle associazioni, e dalle case – famiglia. Dunque, ricapitolando, con la nuova ordinanza ad integrazione e modifica della precedente determina sindacale, immediatamente esecutiva, è stato stabilito: – Rispetto del limite massimo di emissioni sonore previste per legge. Per raggiungere questo obiettivo, data la concentrazione di giostre, ogni esercente si impegna a contenere le singole emissioni sonore. – Divieto di emissioni sonore in giochi quali Pugni sonori o similari che emettono suoni ad altissimo volume a ciclo continuo anche in assenza di giocatori. – Divieto di emissioni sonore dopo le ore 24 di sabato e domenica e le 23 dei giorni feriali. – Possibilità di chiusura della attrazione in caso di infrazione ed esclusione dalla graduatoria comunale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv