Salute

Luigi Zagarrio sposa i Moderati per Caltanissetta: “Riconosco in loro la mia stessa idea di fare politica”

Redazione

Luigi Zagarrio sposa i Moderati per Caltanissetta: “Riconosco in loro la mia stessa idea di fare politica”

Mer, 07/10/2015 - 09:05

Condividi su:

ZagarrioCALTANISSETTA – L’ex assessore allo sviluppo economico Luigi Zagarrio aderisce ai “Moderati per Caltanissetta”. Di seguito il comunicato inviato alla redazione.

“Come preannunciato nel precedente comunicato stampa oggi è arrivato il momento di cambiare, chiudere una controversa parentesi politica e dare inizio ad un processo virtuoso atto al ripristino delle regole ed al recupero di una dignità spesso mortificata da mediocri strategie partitiche dettate da un profonda incapacità dirigenziale.
Cambiare per essere coerenti dunque è la mia personale battaglia per rilanciare una sana e costruttiva attività politica territoriale.
A tutti quei cittadini nisseni, imprese commerciali, artigiane, agricole, comitati di quartiere, ecc. che in questo mese mi hanno domandato cosa si potesse fare per rimetterci in moto dopo un preoccupante stallo, posso finalmente rispondere che ora abbiamo “una casa”, un movimento che si basa sulla vera tradizione della politica (quando la politica era per tutti noi una certezza), ma che sarà allo stesso tempo in grado di muoversi agilmente e di essere un partito giovane che dia libera partecipazione alla vita politica delle persone dando spazio alle loro competenze, progetti e critiche. La politica come “servizio” ponendo al primo posto l’interesse della collettività.

La mia adesione ai Moderati per Caltanissetta è maturata attraverso un percorso politico che, di recente, mi ha visto impegnato col il ruolo di assessore comunale di Caltanissetta, dove ho potuto apprezzare l’azione programmatica intrapresa dai Moderati per Caltanissetta.

L’adesione ai Moderati rappresenta il punto di arrivo di un equilibrato confronto sugli elementi essenziali del programma della coalizione e la conferma della necessità di contribuire ad un radicale cambiamento del panorama politico locale. E’ sempre più necessario, infatti, rispondere in primis alle esigenze dei singoli cittadini e operare fattivamente per la tutela e nell’interesse dell’intera collettività.

Nei Moderati ho riconosciuto la mia stessa idea di fare politica: si tratta di un partito fuori dagli apparati, un movimento davvero liberale, riformista e moderno. La mia adesione al partito dei Moderati, in coerenza con le mie idee, si è reso necessario proprio per continuare un confronto serio sui tanti temi che interessano i cittadini Nisseni.
Restituire dignità al principio di “eguaglianza sostanziale” creando le condizioni perché vi sia nei partiti come nelle istituzioni una reale parità di accesso, allargare il più possibile l’adesione del comune cittadino alla vita pubblica, dare voce alle nuove generazioni, riavvicinare la gente alla politica e rendere credibile la nostra proposta di rinnovamento. Questi sono soltanto alcuni dei motivi che mi hanno spinto ad aderire al partito dei Moderati”.

Luigi Zagarrio

Pubblicità Elettorale