Salute

Mussomeli, punto nascite. Interviene il coordinatore provinciale di FI Michele Mancuso: “Rispettare i cittadini di questo territorio”

Redazione

Mussomeli, punto nascite. Interviene il coordinatore provinciale di FI Michele Mancuso: “Rispettare i cittadini di questo territorio”

Mer, 19/08/2015 - 08:36

Condividi su:

MUSSOMELI – “Rispettare i cittadini di questo territorio. Questo dev’essere l’imperativo che il governo regionale e in particolare l’assessore alla sanità devono capire”. Così interviene sulla questione punto nascite di Mussomeli, il coordinatore provinciale e vice regionale di Forza Italia Michele Mancuso: “la situazione orografica e viaria di Mussomeli e dei comuni vicini ha permesso fino ad oggi di ottenere proroghe su proroghe per la non chiusura del Punto Nascita. Ma forse qualcuno a Palermo ha contribuito a migliorarne le condizioni della viabilità e noi abitanti non ne abbiamo consapevolezza? Credo che invece sia opportuno fare una analisi vera della questione Ospedale di Mussomeli. Intanto  al pari di quelli di CL e Gela anche Mussomeli ha usufruito di importanti investimenti in attrezzature (culla termica, culla shuttle, ecocardio ecc), per non parlare dell’importanza applicativa dello SterN/StaM ovvero il trasferimento in sicurezza della donna in gravidanza o del neonato. Ma dico io, se tutte queste cose le capiamo noi che tecnici non siamo, come fa a non capirle il management che circonda il Presidente Crocetta e il neo Assessore alla sanità del Pd? Dunque, piuttosto che seguire logiche sbagliate perché non si comincia dalla soluzione? Si sono investiti centinaia di migliaia di euro, credo che dopo un opportuno ringraziamento per la serietà, l’abnegazione e il coraggio ai ginecologi, ai pediatri e anestesisti che da veri eroi portano avanti un reparto così delicato, è il momento di cominciare a portare un po’ di personale in più. Dopotutto, sapete bene che, a Mussomeli nascono circa 260 bimbi all’anno. Tantissimi se rapportati ai 400 circa di Caltanissetta, dove peraltro così come a Gela neanche lì questa amministrazione regionale è riuscita a garantire l’importante Utin (unità di terapia intensiva neonatale). Per non dimenticare che proprio a Mussomeli abbiamo la pista di atterraggio nuova ed efficientissima. La nostra posizione sulla questione sarà irremovibile non per partito preso o per appartenenza territoriale, ma per rispetto di Chi vive e lavora in un entroterra ormai dimenticato che certamente non può restare immobile difronte alla minaccia di scomparire. Tutte le iniziative troveranno sostegno a Palermo così come a Roma da parte dei deputati di Forza Italia.

Pubblicità Elettorale