Salute

Caltanissetta, raccolta firme di Altra Destra per riaprire le case “chiuse” e per il primo soccorso: domenica 31 maggio per

Redazione

Caltanissetta, raccolta firme di Altra Destra per riaprire le case “chiuse” e per il primo soccorso: domenica 31 maggio per

Ven, 29/05/2015 - 16:39

Condividi su:

Volantino-viadallastrada-FronteCALTANISSETTA – La delegazione giovanile di Caltanissetta di Altra Destra ha organizzato per domenica 31 maggio, dalle 9 alle 13, in piazza Garibaldi, la prima giornata di raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare.
La prima proposta riguarda l’iniziativa “Via dalla strada”, avviata a Roma lo scorso 8 maggio, propone la riapertura delle case chiuse per evitare il business della malavita e legalizzare il più antico “mestiere” del mondo, il fine è anche quello di avere più decoro per le strade e migliorare i livelli di sicurezza introducendo controlli sanitari obbligatori.
La seconda proposta, denominata “Batti un colpo. Salva una vita”, riguarda l’importanza primaria del primo soccorso, attraverso l’introduzione dell’obbligo della formazione, si vuole limitare la morte dei bambini per soffocamento (muore 1 bimbo al giorno per tali cause secondo le statistiche); la proposta prevede inoltre la diffusione della presenza di defibrillatori automatici nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico con l’obiettivo di intervenire in casi di emergenza,in Italia, infatti, ogni anno muoiono per “morte improvvisa” circa 73 mila persone.

banner italpress istituzionale banner italpress tv