SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari, assieme all’assessore comunale Salvatore Sberna, stamani s’è recato nella villetta comunale “Malavasi di Santa Fara per v edere a che punto sono i lavori che stanno effettuando al suo interno gli alunni dell’Istituto professionale per l’agricoltura “Rosario Livatino” di San Cataldo, di cui è dirigente il dott. Bruno Lupica. Nell’occasione, erano presenti i docenti Maria Carmela Matraxia, delegato della sede professionale di San Cataldo, il prof. Nicola Scarlata tutor del progetto di alternanza scuola – lavoro, il prof. Carmelo Locurto e l’agronomo Alfonso Palmeri. I lavori eseguiti rientrano nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro la cui convenzione tra l’Istituto professionale agrario sancataldese e l’amministrazione comunale è stato firmato qualche settimana fa alla presenza del sindaco e del dirigente scolastico. “Finalmente la nostra villetta Malavasi ritrova nuov
a luce ed accoglienza”, ha commentato il sindaco che, nel ringraziare a nome della Città gli studenti del Livatino e i loro docenti, è rimasto soddisfatto per quanto gli studenti del Livatino, sotto la supervisione dei loro docenti, sono riusciti a fare all’interno della villetta comunale. E’ stata eseguita la scerbatura, l’aratura aiuole e la piantumazione di varie essenze nel contesto di un’azione a 360 gradi per restituire nuova vivibilità e decoro alla villetta comunale.
San Cataldo. Soddisfazione per il progetto di alternanza scuola – lavoro del professionale “Livatino” nella villetta “Malavasi”.
Gio, 30/04/2015 - 16:42
Condividi su:

