Salute

Caltanissetta, quattro manigoldi beccati a smontare pannelli da un capannone in disuso. Tre si dileguano, uno catturato: è un nisseno di 42 anni

Redazione

Caltanissetta, quattro manigoldi beccati a smontare pannelli da un capannone in disuso. Tre si dileguano, uno catturato: è un nisseno di 42 anni

Lun, 13/04/2015 - 23:25

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono rimasti sorpresi nel vedere la polizia i quattro manigoldi, che in un capannone in contrada Vulcanelli nei pressi del villaggio Santa Barbara, erano intenti due uomini a smontare i pannelli in lamiera ondulata del fabbricato e gli altri due a caricare del materiale ferroso su di un furgone parcheggiato all’interno del magazzino.

Questo è il quadro criminoso che hanno scoperto, i poliziotti della Sezione Volanti, allertati, ieri pomeriggio domenica 12 aprile,da una chiamata pervenuta su linea di emergenza 113 che segnalava la presenza di ladri in azione.

I ladri si sono dati alla fuga, soltanto uno, un nisseno di 42 anni è stato catturato. Gli altri tre sono riusciti a far perdere le loro tracce

Sull’autocarro, in pessimo stato d’uso, gli agenti hanno rinvenuto un flex per taglio di materiale ferroso, una cassetta degli attrezzi e diverso materiale ferroso asportato dal capannone (dischi, chiavi meccaniche, martelli, tronchesine, chiavi, perni, ecc.), tutto è stato sottoposto a sequestro.

Tutti i pannelli in lamiera ondulata staccati dalla struttura e messi da parte non sono stati sequestrati poiché ancora non caricati sul furgone.

L’uomo condotto in questura è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso la Polizia Scientifica e denunciato alla locale Procura della Repubblica in stato di libertà per i reati di furto aggravato in concorso e possesso di chiavi alterate. Sono in corso indagini al fine di identificare i tre uomini datisi alla fuga alla vista degli agenti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv