Salute

Consorzio Universitario Caltanissetta, il sindaco “rinomina” Giorgio Middione. UDC: “Non vi era inconferibilità”

Redazione

Consorzio Universitario Caltanissetta, il sindaco “rinomina” Giorgio Middione. UDC: “Non vi era inconferibilità”

Ven, 27/03/2015 - 09:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’UDC Caltanissetta si congratula con l’avvocato Giorgio Middione nominato quale rappresentante del Comune di Caltanissetta in seno al Consiglio direttivo del Consorzio per l’istituzione e la gestione di Corsi Universitari in Caltanissetta dal sindaco Giovanni Ruvolo. L’UDC, oltre a congratularsi con Middione, sottolinea nella nota inviata agli organi di stampa come non vi è, ne vi è mai stata, alcuna causa di inconferibilità. Di seguito il comunicato integrale.

Il comitato cittadino dell’UDC rende noto che con determinazione sindacale n. 9 del 24.03.2015, il Sindaco di Caltanissetta, facendo seguito al parere espresso dall’Assessorato Regionale delle Autonomie locali e della funzione pubblica, ha confermato, con effetto immediato, la nomina dell’Avv.Giorgio Middione quale rappresentante del Comune di Caltanissetta in seno al Consiglio direttivo del Consorzio per l’istituzione e la gestione di Corsi Universitari in Caltanissetta.
Quanto sopra conferma che -così come sempre sostenuto dall’UDC- non vi è, ne vi è mai stata, alcuna causa di inconferibilità in capo all’Avv.Middione che non consenta allo stesso di ricoprire il prestigioso ed importante incarico al quale è stato chiamato.
L’UDC è certo che l’Avv. Middione, eccellente professionista e persona stimata e integerrima, saprà dare il proprio fattivo contributo per il rilancio del Consorzio per l’istituzione e la gestione di Corsi Universitari in Caltanissetta

Il segretario Cittadino           Il Capogruppo Consiliare
   Felice Dierna                                 Salvatore Calafato

banner italpress istituzionale banner italpress tv