Salute

Caltanissetta, distacco del costone prospiciente la via Mario Gori: interrogazione di Francesco Dolce (PD)

Redazione

Caltanissetta, distacco del costone prospiciente la via Mario Gori: interrogazione di Francesco Dolce (PD)

Gio, 26/03/2015 - 12:25

Condividi su:

FullSizeRender (1)CALTANISSETTA – Lunedì 23 Marzo, il consigliere comunale del PD Francesco Dolce ha presentato un’interrogazione circa il distacco del costone prospiciente il Condominio di via Mario Gori, facendo seguito alle richieste dei condomini allarmati dalla situazione di pericolo, aggravata dalle piogge intense delle ultime settimane.

 Il sopralluogo effettuato dal consigliere negli spazi antistanti il condominio, ha infatti palesato la necessità di monitorare e contestualmente di adottare adeguate misure di contenimento onde evitare che, specialmente sul lato destro del costone, si possano ripetere pericolosi eventi franosi.

IMG_1621Al fine di evitare ulteriori situazioni di pericolo che in passato, in quello stesso luogo, hanno causato un gravissimo incidente con la perdita di due giovani operai, Dolce chiede di intervenire in tempi rapidi, coinvolgendo l’UTC, il Genio Civile e la Protezione Civile, in modo da garantire quanto prima la messa in sicurezza dell’area.

 

banner italpress istituzionale banner italpress tv