Salute

Caltanissetta, S.Elia: “Cucina e problemi di personale, occorre chiarimento o sarà sciopero”

Redazione

Caltanissetta, S.Elia: “Cucina e problemi di personale, occorre chiarimento o sarà sciopero”

Ven, 31/10/2014 - 14:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – La scrivente O.S.S.A.S.E., in relazione alla dotazione organica del servizio cucina, del P.O. Sant’Elia di Caltanissetta evidenzia in particolare la mancanza di cuochi, che pure nel corso degli  anni ha concretamente coagito,anche al di là delle proprie mansioni,allo scopo di garantire una corretta funzionalità del servizio cucina,nel rispetto dei diritti degli ammalati.

 Continuare ad ignorare le necessità, di un intervento,in particolare la mancata sostituzione del personale andato in quiescenza, personale con problemi fisici  con limitazioni di carico di lavoro e con personale adibito ad altre mansioni, penalizza ulteriormente il personale che lavora in cucina rispetto all’impegno ed ai carichi di lavoro cui medesimi sono sottoposti.

 Tali lavoratori al momento si trovano ad operare con mansioni confuse ed indefinite.

Come confuse e indefinite, sono gli anni di trattative fatti per chiudere il contratto integrativo aziendale, che permetterebbe a quasi 80% del personale del comparto di progredire economicamente attraverso l’attribuzione delle fasce economiche superiori, ed ad altri benefici contrattuali,(Progetto obiettivo) che fino a tutt’oggi non è stato firmato.

 Pertanto alla luce di quando esposto la scrivente organizzazione sindacale chiede a codesta Direzione quale provvedimento intende adottare.

 Si fa presente che se entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione della presente non si avrà un chiarimento in merito la scrivente per tutelare la propria dignità e quelli dei lavoratori,  riterrà opportuno di indire lo stato di agitazione di tutto il personale

   Il Segretario Provinciale  Natale Vinciguerra

Pubblicità Elettorale