Salute

Mostra del cinema di Venezia: c’è anche un po’ di Caltanissetta presente in laguna

Redazione

Mostra del cinema di Venezia: c’è anche un po’ di Caltanissetta presente in laguna

Lun, 01/09/2014 - 02:39

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Grande soddisfazione del Presidente dell’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei Sogni” Fernando Barbieri per la prestigiosa opportunità di essere stati accreditati come “Accredito Cinema” alla 71° Mostra del Cinema di Venezia che dal 27 agosto ha aperto i battenti e si chiuderà il 6 settembre con numerosi film in concorso e base di scambio sia culturale che imprenditoriale.

Dell’Associazione Laboratorio dei sogni erano presenti a Venezia: Fernando Barbieri Presidente e Laura Abbaleo addetta alla pubbliche relazioni che hanno potuto dialogare con vari registi e attori per illustrare il festival Kalat Nissa.  Importanti contatti si preannunciano per una 5^ edizione 2015 ricca di sorprese e novità. Tra i registi con cui Fernando e Laura si sono intrattenuti, il maestro del cinema iraniano Mohsen Makhmalbaf (Molto noto per il film “Viaggio a Kandhaar”)  in concorso nella sezione Orizzonti con il Film “The President” che ha elogiato il lavoro finora svolto dall’associazione. Tra gli attori contattati Luca Zingaretti e la moglie Luisa Ranieri madrina della mostra, Pierfrancesco Favino, l’attrice Isabella Ferrari con il produttore e attore Riccardo Scamarcio, l’attrice Emma Stone, Felice Laudadio, Giornalista professionista, critico di cinema e televisione, che ha una lunga esperienza di operatore culturale, produttore e sceneggiatore cinematografico, scrittore.

imageVenezia è stato un prestigioso crocevia di incontri certo fondamentali per far crescere in spessore culturale il festival internazionale nisseno del cortometraggio, che si svolgerà a Caltanissetta nel Luglio 2015.

Inoltre sul sito www.kalatnissafilmfestival.it i registi di tutto il mondo possono già iscrivere le loro opere o nel modo tradizionale o se non si desidera perdere del tempo aspettando alla posta l’invio può essere fatto anche in formato file con il sicuro upload online entro il 28 Febbraio 2015.

banner italpress istituzionale banner italpress tv