SERRADIFALCO – Il 25 maggio alle ore 20.30 al Teatro A. De Curtis di Serradifalco si svolgerà il Concerto Sinfonico dell’ Orchestra AS Classic di Krasnodar (Russia) e dell’Orchestra Filarmonica del Nisseno.
L’evento è organizzato da Giuseppe Schifano con l’associazione Dedalo di Serradifalco e presenterà per l’occasione un’Orchestra Russa di 20 elementi in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica del Nisseno composta anch’essa da 20 elementi provenienti dalla provincia di Caltanissetta. Questi i nomi dei solisti che si esibiranno sotto la guida del direttore d’orchestra Luigi Sferrazza: Marina Nikolaeva al pianoforte, Alexei Sidorenko al violino e Vadim Pavlov al Violoncello. Il concerto sarà diviso in due tempi durante i quali verranno eseguiti: la Serenata per archi di Tchaikovsky e la Sinfonia n.1 di Beethoven per il primo tempo e il Triplo Concerto di Beethoven
per il secondo tempo. Per l’occasione, evento molto importante per la storia musicale di Serradifalco, verranno premiati gli esponenti storici delle due bande musicali cittadine: Cataldo Lalumia e Giuseppe Licalsi. Il direttore Luigi Sferrazza ha già diretto l’Orchestra Russa a Krasnodar, essendo stato nominato come principale direttore ospite, ragione per cui l’evento si ripeterà anche in futuro.
Dom, 21/12/2025 - 10:43


